L’ambiente e il rispetto della nostra Terra sono temi sempre più centrali nei dibattiti politici in tutto il mondo.

Una spinta in questo senso è arrivata anche da Greta Thunberg, una piccola grande attivista che con la sua forza d’animo ha spinto i più giovani a pretendere una rivoluzione green con grande determinazione.
Coloro che da sempre sono in prima fila per il rispetto della natura sono gli Scout di tutto il mondo che si sono incontrati dal 22 luglio al 2 agosto al 24° Jamboree Mondiale.

Questo evento, che si tiene ogni 4 anni, si è svolto presso la Betchel Reserve in West Virginia.

Quest’anno Green Natural ha accompagnato con i suoi prodotti tanti ragazzi dai 14 ai 17 anni che in queste settimane hanno avuto l’opportunità di confrontarsi e cercare di trovare insieme le chiavi di lettura e di soluzione alle questioni irrisolte di oggi.

Il motto di questa edizione è stato “Unlock a new world” – “Sblocca un mondo nuovo” le parole chiave di questa edizione erano: Avventura, Amicizia, Leadership, Servizio e Sostenibilità.

È bello pensare che il Jamboree abbia chiamato a raccolta ragazzi e ragazze da tutto il mondo che hanno a cuore le sorti del nostro pianeta e da cui dipenderà il futuro. Il mondo in cui viviamo non è solo un museo da osservare, ne siamo parte e abbiamo il compito di lasciarlo migliore di come lo abbiamo trovato.